Partner "A.S.D. Leoni Sicani"
Terrenzio è partner dell'Associazione
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani - Onlus, squadra di wheelchair hockey (hockey su carrozzina elettronica) della provincia di Agrigento, costituita nel luglio 2010, è iscritta e partecipa ogni anno al campionato nazionale di hockey su carrozzina.
Questa particolare disciplina sportiva è l'unica che permette a persone affette da potologie neuromuscolari (distrofia muscolare, atrofia, tetraparesi, ecc.) di praticare uno sport attraverso la residua forza muscolare che si possiede negli arti superiori, facilitata dall'uso della carrozzina elettronica.
La nostra squadra è composta da 11 atleti, o meglio 11 ragazzi di sesso e età diverse, che da circa un anno e mezzo, grazie a questo sport stanno per la prima volta uscendo da casa, scoprendo un'attività "adatta" alle proprie potenzialità, ma soprattutto conoscendo una vita fatta di amicizie, esperienze, sogni e perchè no anche delusioni.
Con grande gioia sabato 14 aprile i Leoni Sicani hanno battuto Pescara e si sono matematicamente qualificati alle finali del campionato che verranno disputate a Lignano Sabbiadoro a metà maggio, dove si giocheranno la promozione in serie A1. E' un traguardo straordinario per una squadra che in soli 2 anni di attività ha realizzato delle incredibili e sorprendenti imprese. Adesso in caso di vittoria dei play off la squadra salirebbe di categoria, affontando il prossimo anno squadre del centro e nord Italia, essendo l'unica siciliana presente nella massima serie.
(Il Presidente dell’A. S. D. Leoni Sicani - Onlus - Francesca Massimino)
News 17 Maggio 2012
Consorzio TERRENZIO è orgoglioso di aver donato un proprio Pullman all'Associazione Sportiva Dilettantistica LEONI SICANI - ONLUS, per accompagnare ogni volta i ragazzi nelle loro sfide.